Chi possiede le borse più desiderate al mondo

Cosa differenzia una normale borsa di fascia alta da una it-bag? Non il prezzo, ma l’allure. Sono davvero poche le fortunate che possono permettersele. Ambite, cercate, desiderate e apprezzate dalle intenditrici, esistono borse il cui fascino travalica le mode e i trend. Venerate come e più di gioielli, sono borse che stanno bene con tutto. Borse che valgono letteralmente una fortuna. Borse che, se ne hai una, sei qualcuno.

 

cats-4

Melania Trump, Carla Bruni, Eva Herzigova, Cristina Parodi, Wanda Nara, Claudia Galanti, Sharon Stone, Paris Hilton, Anna Dello Russo, Alessandra Ambrosio, Bella Hadid, Rihanna, Daniela Santanché e… Chiara Ferragni: guarda nella gallery le fortunate che possono sfoggiare al braccio queste iconiche borse.

cats-5

1. Birkin bag di Hermès
Sicuramente la borsa più ambita al mondo è la Birkin. Lo stilista di Hermès, Jean-Louis Dumas, incontrò Jane Birkin su un volo e creò per lei questo modello ampio, adatto a contenere tutti gli oggetti necessari ad una signora. Il prezzo minimo è 6mila dollari, ma ne esistono numerose versioni con gioielli e pellami pregiati che arrivano fino a 40 mila dollari.

2. Kelly Hermes
Sempre Hermes sul podio dei desideri, con un modello più classico, divenuto sinonimo assoluto di eleganza. Questa borsa diventò iconica quando Grace Kelly la usò per nascondere il pancino della sua prima gravidanza: era il 1956.

3. 2.55 Chanel
Questa borsa è considerata l’accessorio Chanel per eccellenza. Ideata personalmente da Coco Chanel per esigenze personali, porta impressa nel nome la data di creazione: febbraio 1955 appunto. Nella versione più nota si presenta in pelle nera con la tipica trapuntatura e la doppia C intrecciata, intuizione di Karl Lagerfeld.

Chi possiede le borse più desiderate al mondoultima modifica: 2017-02-23T21:45:10+01:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo
FacebookTwitterGoogle+